In questa pagina il Centro MYCLINIQUE con sede a Bergamo cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questa tematica. Il Poliambulatorio consiglia di sottoporsi ad una accurata visita di valutazione prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico in quanto le risposte alle domande riportate di seguito hanno un valore puramente informativo.


  1. CHI E' IL DIETOLOGO?
    Il dietologo è un medico specializzato nella scienza dell’alimentazione e si occupa del rapporto che intercorre tra alimenti, nutrizione e il benessere psicofisico del paziente. Il dietologo è dunque in grado di offrire consigli alimentari elaborando e prescrivendo diete adatte ai casi specifici. Conosce infatti nel dettaglio le proprietà alimentari e quindi i bisogni nutritivi del nostro corpo.


  2. DOPO AVER RICEVUTO LA DIETA, DOPO QUANTO INCONTRERO' IL DIETOLOGO?
    Una volta ricevuta la dieta, il paziente dovrà seguire il piano alimentare prescritto per il tempo stabilito insieme al dietologo necessario per raggiungere gli obiettivi preposti. Sono previste visite di controllo successive per valutare l’andamento della situazione con cadenza variabile in base al tipo di alimentazione prescritta.


  3. E UNA VOLTA TERMINATA LA DIETA?
    Alla fine della terapia dietetica prescritta il paziente avrà modo di valutare insieme al medico i risultati raggiunti in base all’analisi iniziale. Inoltre il paziente avrà appreso il giusto e sano modo di mangiare e per il futuro potrà affidarsi alle nozioni rispetto all'alimentazione apprese durante il percorso educativo alimentare.


  4. COSA FARE DURANTE LA PRIMA VISITA?
    Nel corso della prima visita, per stabilire la dieta più adatta al caso specifico, il dietologo esegue una meticolosa misurazione dei parametri antropometrici individuali per poi procedere in seguito alla consegna del piano alimentare da seguire.


  5. E' PREVISTA UNA DIETA DI MANTENIMENTO?
    Una volta raggiunto il peso forma stabilito è consigliato mantenere i contatti con il dietologo effettuando controlli per il mantenimento che aiutano così ad evitare di riprendere le vecchie ed errate abitudini alimentari.

 

Se si desiderano ulteriori informazioni inerenti ad una consulenza nutrizionale con il dietologo a Bergamo c/o il Poliambulatorio MYCLINIQUE, in via Bellini, 43 Cap 24129, è possibile contattare il centro telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti presente nel nostro sito.

MyClinique