In questa pagina il Centro MYCLINIQUE con sede a Bergamo cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo trattamento di medicina estetica. Il Poliambulatorio consiglia di sottoporsi ad una accurata visita di valutazione prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico in quanto le risposte alle domande riportate di seguito hanno un valore puramente informativo.

  1. COSA E' LA FOSFATIDILCOLINA?
    La fosfatidilcolina è un fosfolipide che viene assunto quotidianamente attraverso diversi alimenti, come ad esempio il tuorlo d’uovo, ed ha un alto valore nutritivo. La sostanza è particolarmente utilizzata, già da diversi anni, nel trattamento delle ipercolesterolemie ma solo di recente è stato riconosciuto il suo valore anche nel settore della medicina estetica. La fosfatidilcolina agisce direttamente sugli adipociti producendone uno svuotamento e quindi una conseguente progressiva riduzione dell’adiposità localizzata.


  2. POSSO RIDURRE GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE?
    Si, il trattamento di lecilisi permette di correggere i comuni inestetismi della cellulite e di ridurre le adiposità localizzate. Una attenta valutazione pre-trattamento permetterà tuttavia di stabilire se la lecilisi sia o meno la soluzione medica più adatta al tipo di cellulite presentato dal paziente.


  3. SONO DIABETICO, POSSO SOTTOPORMI AL TRATTAMENTO?
    No, è preferibile evitare di ricorrere alla lecilisi in caso di diabete o vasculopatie. Il trattamento in alcuni casi è infatti controindicato.


  4. QUANTO DURA UNA SEDUTA MEDICA?
    In media una seduta di lecilisi ha durata di circa 15-20 minuti, variabili a seconda dell'estensione della zona da trattare.


  5. I RISULTATI SONO EVIDENTI SUBITO?
    Sono necessarie 6-7 sedute per poter valutare l'effettivo cambiamento estetico, ma già dopo le prime si noterà un lieve miglioramento della pelle.


  6. POSSO ASSOCIARE LA LECILISI AD ALTRI TRATTAMENTI?
    Si, in alcuni casi, la lecilisi può essere associata ad altri trattamenti estetici per ottenere risultati più soddisfacenti.


  7. I RISULTATI SONO DEFINITIVI?
    I risultati sono permanenti solo se il paziente avrà cura di mantenere uno stile di vita sano, curando l'alimentazione e svolgendo attività fisica.


Se si desiderano ulteriori informazioni inerenti alla medicina estetica per il trattamento di lecilisi a Bergamo c/o il Poliambulatorio MYCLINIQUE, in via Bellini, 43 Cap 24129, è possibile contattare il centro telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti presente nel nostro sito.

MyClinique