In questa pagina il Centro MYCLINIQUE con sede a Bergamo cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo trattamento di medicina estetica. Il Poliambulatorio consiglia di sottoporsi ad una accurata visita di valutazione prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico in quanto le risposte alle domande riportate di seguito hanno un valore puramente informativo.

  1. QUANTO DURA UNA SEDUTA CON LUCE PULSATA?
    Il trattamento è molto veloce, in genere intorno ai 15/20 minuti, per cui spesso è chiamato “trattamento della pausa pranzo”, anche per il fatto che dopo la seduta non ci sono segni molto vistosi sulla pelle, a parte un lieve rossore che permane per un tempo breve.


  2. I RISULTATI SONO DEFINITIVI?
    I risultati si inizieranno a vedere dopo 2 o 3 sedute. Una volta terminato il ciclo di trattamenti, si può mantenere il risultato con 1 o 2 sedute ogni 6 mesi.


  3. QUANDO E' CONTROINDICATO IL TRATTAMENTO?
    Un trattamento di luce pulsata è sconsigliato in caso di tumori cutanei, ferite o cicatrici particolarmente recenti o profonde, e, ovviamente, in gravidanza.


  4. CI SONO INDICAZIONI DA SEGUIRE PRIMA DELLA SEDUTA?
    Il trattamento non richiede particolari accorgimenti nei giorni precedenti, tranne la condizione di non essere abbronzati (più la pelle è scura minore sarà l’effetto della luce pulsata) e il non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.


  5. E' NECESSARIA UNA ANESTESIA LOCALE?
    La maggior parte delle apparecchiature oggi in uso sono dotate di un sistema refrigerante integrato al manipolo che si passa sul viso. Questo elimina del tutto o comunque contrasta la sensazione di calore che potrebbe dar fastidio alla persona.


  6. DOVE SI SVOLGE IL TRATTAMENTO?
    La seduta si svolge in ambulatorio, non necessita di ricovero.


Se si desiderano ulteriori informazioni inerenti alla medicina estetica per il trattamento di luce pulsata a Bergamo c/o il Poliambulatorio MYCLINIQUE, in via Bellini, 43 Cap 24129, è possibile contattare il centro telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti presente nel nostro sito.

MyClinique