In questa pagina il Centro MYCLINIQUE con sede a Bergamo cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo trattamento di medicina estetica. Il Poliambulatorio consiglia di sottoporsi ad una accurata visita di valutazione prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico in quanto le risposte alle domande riportate di seguito hanno un valore puramente informativo.

  1. QUANTI TIPI DI PEELING ESISTONO?
    In base al tipo di risultato che si desidera ottenere e alle sostanze utilizzate si distinguono tre diversi tipi di peeling: peeling superficiale, peeling medi e peeling profondi.


  2. QUANTE SEDUTE OCCORRONO PER OTTENERE BUONI RISULTATI?
    Per potere beneficiare dei risultati di questo trattamento è necessario un ciclo di 3-4 sedute distanziate 20 giorni l’una dall’altra.


  3. IN COSA CONSISTE IL PEELING?
    IL peeling che consiste nell’applicare sulla pelle una sostanza chimica che ha proprietà esfolianti e che quindi permette in primo luogo la rimozione delle cellule morte e superficiali e poi successivamente la rigenerazione cellulare.


  4. COSA BISOGNA FARE PRIMA DEL TRATTAMENTO?
    Prima del trattamento di peeling chimico, si prevede l'applicazione di una crema con alfa-idrossi-acidi per circa due settimane che agevola la fase di riepitelizzazione, riducendo al minimo il rischio di infezioni o infiammazioni.


  5. A CHI E' INDICATO IL PEELING?
    I migliori candidati sono pazienti che vogliono combattere gli effetti dell’invecchiamento della pelle e migliorarne la qualità eliminando le cellule morte.


  6. QUANTO DURA UNA SEDUTA MEDICA?
    In genere una seduta ha una durata media di 30 minuti.


Se si desiderano ulteriori informazioni inerenti alla medicina estetica per il trattamento di peeling chimico a Bergamo c/o il Poliambulatorio MYCLINIQUE, in via Bellini, 43 Cap 24129, è possibile contattare il centro telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti presente nel nostro sito.

MyClinique