In questa pagina il Centro MYCLINIQUE con sede a Bergamo cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo trattamento di medicina estetica. Il Poliambulatorio consiglia di sottoporsi ad una accurata visita di valutazione prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico in quanto le risposte alle domande riportate di seguito hanno un valore puramente informativo.

1. POSSO CORREGGERE UN DIFETTO FUNZIONALE DEL NASO CON IL RINOFILLER?
    No. In presenza di un naso con problematiche funzionali o anche difetti estetici importanti come molto un gibbo eccessivamente sporgente è possibile porvi rimedio solo con un intervento chirurgico.

2. I RISULTATI SONO DEFINITIVI?
    No, il risultato ottenuto con una rinoplastica non chirurgica ha durata media di 12-18 mesi. La variabilità dei tempi è in particolare, legata alla capacità di riassorbimento dell'acido ialuronico da parte dell'organismo.

3. IL TRATTAMENTO E' DOLOROSO?
    Il trattamento, svolto in ambulatorio non sempre necessita il ricorso ad una anestesia in quanto si tratta di semplici iniezioni di ridotta invasività e che non procurano dolore. Tuttavia se ritenuto opportuno si può procedere con una leggera anestesia della zona.

4. QUALE FILLER SI UTILIZZA PER IL TRATTAMENTO?
    Il principale filler utilizzato per il trattamento è a base di acido ialuronico. Si tratta di una sostanza anallergica e non immunogena nonché fondamentale dei tessuti connettivi, che dona alla nostra cute resistenza ed elasticità.

5. ESISTONO CONTROINDICAZIONI AL TRATTAMENTO?
    Il trattamento è controindicato in casi di malattie autoimmuni. Esse infatti comportano una risposta eccessiva del sistema immunitario alle infiltrazioni di filler, considerato come corpo estraneo al sistema, e quindi un alto rischio di rigetto.

6. SONO PREVISTE INCISIONI?
    Assolutamente no. Il trattamento prevede delle semplici infiltrazioni attraverso aghi di ridotto spessore in punti specifici del naso.

Se si desiderano ulteriori informazioni inerenti alla medicina estetica per il trattamento di rinoplastica non chirurgica a Bergamo c/o il Poliambulatorio MYCLINIQUE, in via Bellini, 43 Cap 24129, è possibile contattare il centro telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti presente nel nostro sito.