In questa pagina il Centro MYCLINIQUE con sede a Bergamo cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo trattamento di medicina estetica. Il Poliambulatorio consiglia di sottoporsi ad una accurata visita di valutazione prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico in quanto le risposte alle domande riportate di seguito hanno un valore puramente informativo.

1. CI SONO RISCHI PER IL TRATTAMENTO?
    Un leggero fastidio potrebbe essere presente durante la prima settimana, ma le complicazioni sono molto rare, se il paziente si attiene alle indicazioni del medico con costanza e attenzione.

2. QUANDO E' INDICATO SOTTOPORSI ALLO SKIN RESURFACING?
    Il trattamento, non invasivo, permette di ringiovanire il volto, di eliminare le rughe superficiali e di espressione grazie alle nuove metodiche laser. Si tratta dunque di una soluzione indicata per ridurre l'evidenza dei superficiali segni dell'invecchiamento cutaneo ed ottenere una cute più sana e tonica.

3. QUANTE SEDUTE MEDICHE OCCORRONO PER OTTENERE BUONI RISULTATI?
    Di solito, per avere risultati soddisfacenti sono necessarie 2/3 sedute. L’effetto di ciascuna seduta è progressivo e cumulativo, cioè i primi risultati saranno visibili dopo qualche settimana dal trattamento, dopo che la pelle avrà completato il processo di riepitelizzazione.

4. IL TRATTAMENTO E' DOLOROSO? Una seduta dura circa 40/45 minuti e non è dolorosa in quanto il sistema laser è dotato di un manipolo di raffreddamento in grado di desensibilizzare l’area del volto che viene trattata.

5. SE INCINTA POSSO SOTTOPORMI ALLO SKIN RESURFACING?
    No, in caso di gravidanza o di allattamento è consigliato rimandare le sedute al termine del suddetto periodo.

6. COSA FARE PER MANTENERE I RISULTATI OTTENUTI?
    Per far poter mantenere per più tempo possibile gli effetti benefici del trattamento con laser, è fondamentale evitare i fattori di rischio e gli stili di vita che possono causare o accelerare il processo fisiologico di invecchiamento della cute.

Se si desiderano ulteriori informazioni inerenti alla medicina estetica per il trattamento di skin resurfacing a Bergamo c/o il Poliambulatorio MYCLINIQUE, in via Bellini, 43 Cap 24129, è possibile contattare il centro telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti presente nel nostro sito.