In questa pagina il Centro MYCLINIQUE con sede a Bergamo cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo trattamento di medicina estetica. Il Poliambulatorio consiglia di sottoporsi ad una accurata visita di valutazione prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico in quanto le risposte alle domande riportate di seguito hanno un valore puramente informativo.

    1. POSSO TRATTARE LE CICATRICI CON L'OZONOTERAPIA?
      Si. L’ozonoterapia interviene migliorando la circolazione linfatica e sanguigna, ciò comporta un maggiore afflusso di ossigeno alle cellule della pelle che a sua volta determina in esse un miglioramento dei processi di sintesi di elementi fondamentali quali elastina e collagene. Il tutto produce un evidente miglioramento in caso di rughe ed esiti cicatriziali.


    2. COSA E' L'OZONOTERAPIA GAET?
      Si tratta dell'ozonoterapia con Autoemotrasfusione e prevede il prelievo di una piccola quantità di sangue che, posta in un contenitore anticoagulante, viene succesivamente miscelato con ossigeno e ozono. Dopo un paio di minuti nel sangue si verificheranno una serie di reazioni biochimiche e a questo punto esso sarà nuovamente immesso nel circolo sanguigno.


    3. E' INDICATO PER LA CELLULITE?
      L’ozonoterapia risulta essere estremamente utile anche per il trattamento della cellulite agendo a livello lipolitico, circolatorio e metabolico.


    4. COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO?
      Non ci sono molte indicazione speciali da seguire nella fase di post-trattamento. Dopo alcuni minuti dal termine della seduta il paziente potrà tranquillamente ritornare alle attività della vita quotidiana.


    5. QUANDO E' CONTROINDICATO IL TRATTAMENTO?
      In generale non ci sono importanti controindicazione per l’ozonoterapia ma il trattamento specifico effettuato con la tecnica dell’autoemotrasfusione è vietato nel caso in cui il soggetto è ipertiroideo, affetto da favismo o se si tratta di una donna in stato di gravidanza.


    6. DOPO QUANTO POTRO' VALUTARE I RISULTATI?
      I risultati iniziano ad essere visibili dopo 4 settimane di trattamento e tendono restare abbastanza stabili nel tempo soprattutto se sporadicamente si effettuano delle sedute di mantenimento.


Se si desiderano ulteriori informazioni inerenti alla medicina estetica per il trattamento di ozonoterapia a Bergamo c/o il Poliambulatorio MYCLINIQUE, in via Bellini, 43 Cap 24129, è possibile contattare il centro telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti presente nel nostro sito.

MyClinique