Filler Glutei Bergamo

Filler Glutei

Il trattamento di filler per i glutei, disponibile a Bergamo presso il centro MYCLINIQUE, è un trattamento di medicina estetica che consente di ottenere un rimodellamento non chirurgico della proiezione e del volume dei glutei tramite infiltrazioni in punti strategici di sostanze riassorbibili. In particolare, per la procedura si utilizza l’acido ialuronico.

 

Il filler utilizzato per il trattamento

Il filler utilizzato per il trattamento dei glutei presenta la stessa sostanza già in uso per le note procedure di medicina estetica del viso. La sostanza utilizzata è infatti l’acido ialuronico. Tuttavia per garantire una permanenza dei risultati, l’acido ialuronico infiltrato nell’area glutea si presenta più coeso e compatto rispetto a quello infiltrato per ridefinire ed aumentare le zone del viso. La maggiore corposità della sostanza garantisce un più duraturo sollevamento e sostegno dei glutei. Inoltre l’acido ialuronico infiltrato non solo dona maggiore volume e proiezione, ma migliora anche la compattezza e l’idratazione della pelle.

 

Indicazioni al trattamento di filler per glutei

Il trattamento di filler per i glutei è indicato per la correzione di un lato b poco definito e con una scarsa proiezione. Pertanto la procedura è indicata per pazienti che desiderano migliorare l’aspetto del proprio fondoschiena senza sottoporsi ad un intervento chirurgico. In particolare, si consiglia il filler per i glutei in presenza di:

– glutei con scarsa disponibilità di tessuto adiposo; ciò non consente di ricorrere a procedure alternative al filler come il lipofilling;

– glutei “svuotati” in seguito ad una perdita di peso o per un naturale processo di invecchiamento sui quali è possibile intervenire con il trattamento senza dover ricorrere ad un intervento chirurgico;

– pazienti che non intendono sottoporsi a veri e propri interventi chirurgici e prediligono trattamenti dai risultati veloci e senza periodi di degenza.

 

Il trattamento

Il trattamento di filler per i glutei si esegue in anestesia locale e in circa 45 minuti. Il medico può scegliere per la procedura anche l’utilizzo di una crema anestetica applicata nell’area in cui eseguirà l’infiltrazione della sostanza. Il filler si esegue in specifici punti dell’area glutea col solo utilizzo di una cannula a punta mozza. Per la correzione di glutei cadenti e poco tonici, il medico esegue le infiltrazioni dell’acido ialuronico nell’area glutea superiore. In presenza invece di un lato b poco definito, il medico infiltra la sostanza nella zona centrale dei glutei per conferirgli una maggiore rotondità e pienezza. Una volta terminato il trattamento il paziente può tornare a casa.

 

Post trattamento

Successivamente al trattamento di filler per i glutei, il paziente può tornare senza problemi alla quotidianità. Per ottenere un risultato ottimale, evidente già al termine della procedura, il medico fornisce al paziente una serie di indicazioni. In particolare, per le successive 4 ore dal trattamento è opportuno non sollecitare la zona glutea ed evitare pertanto di sedersi per lungo tempo. Inoltre è preferibile per le prime due notti dormire supina evitando di comprimere le aree glutee.

 

Il risultato del trattamento di filler per glutei

Il risultato del filler per glutei è evidente già al termine del trattamento. Al di là di un primo gonfiore e rossore, sarà visibile il netto cambiamento estetico di forma o volume del lato b. Quest’ultimo, una volta guarito del tutto, si presenterà rotondo e ben definito, dall’aspetto naturale e armonico.

 

Durata dei risultati

I risultati ottenibili con il trattamento di filler dei glutei non sono permanenti ma hanno una durata variabile di circa 12 – 18 mesi. Col tempo infatti l’organismo assorbirà l’acido ialuronico infiltrato. Pertanto per mantenere il risultato ottenuto col trattamento sarà necessario sottoporsi ad ulteriori sedute di filler dei glutei.

 

Se si desiderano ulteriori informazioni inerenti alla medicina estetica per il trattamento di Filler per Glutei a Bergamo c/o il Poliambulatorio MYCLINIQUE, in via Bellini, 43 Cap 24129, è possibile contattare il centro telefonando al numero indicato sul nostro sito oppure scrivendo nel modulo presente nella pagina contatti.

DURATA DEL TRATTAMENTO

GIORNI DI DEGENZA

EVITARE ESPOSIZIONE AL SOLE

RITORNO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA

DOMANDE FREQUENTI SUL TRATTAMENTO DI FILLER PER GLUTEI

Quanto durano i risultati di un trattamento di filler per i glutei?
I risultati di un filler per glutei durano in media un anno fino a 18 mesi.
È prevista l’anestesia per il trattamento di filler del lato b?
Per il trattamento di filler dei glutei, il medico predilige un’anestesia locale eseguita anche utilizzando una crema anestetizzante.
Quanto dura la procedura per trattare con filler i glutei?
Generalmente il trattamento di filler per glutei ha durata di circa 45 minuti. I tempi della procedura dipendono dalla tipologia di inestetismo dell’area da correggere.
Esistono alternative al filler per i glutei?
In alternativa al filler per i glutei è possibile sottoporsi ad un intervento chirurgico di gluteoplastica con protesi in silicone o un lipofilling ossia infiltrazioni di tessuto adiposo autologo.
Si utilizza lo stesso filler per il viso e per i glutei?
Per il trattamento dei glutei con il filler si utilizza la stessa sostanza utilizzata per il viso, ossia l’acido ialuronico. Quest’ultima si differenzia solo per la maggiore corposità e densità di consistenza necessaria per un mantenimento prolungato dei risultati per i glutei.

LA SCELTA DEL CAMBIAMENTO PER STAR BENE CON SE STESSI INIZIA OGGI…

SCRIVICI PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO E PER MAGGIORI INFORMAZIONI

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento oltre che restare aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventi di medicina estetica della MYCLINIQUE

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » FILLER GLUTEI

COPYRIGHT

MYCLINIQUE S.r.l. - P.iva/CF 04171250162 - Sede Legale: Passaggio Limonta, 4 - Bergamo - Cap: 24122 - Capitale Sociale Versato: € 1.000 - Numero Rea: BG-441583 - Email Pec: mycliniquesrl@legalmail.it

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico e non è soggetta al coordinamento da parte di altri enti o società.

SEGUICI SUI SOCIAL     Recensioni Google        Facebook        Instagram        Instagram

MENU DI NAVIGAZIONE

MENU INFORMATIVO

MYCLINIQUE s.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.