Postura estetica a Bergamo

Il servizio di Postura Estetica, disponibile presso MY CLINIQUE, è un trattamento posturale manipolativo che permette di ottenere benefici specifici importanti sull’assetto e il portamento naturale e stabile del corpo.

Ciò che si vuole ottenere attraverso la medicina estetica è un risultato soddisfacente senza il fastidio, il dolore e i costi della chirurgia.

La Postura è prima di tutto un concetto estetico, ma fino ad oggi in ambito clinico estetico non è mai stata molto considerata, eppure ci sarebbero alcune necessità molto comuni come ad esempio avere un portamento più elegante, naturale, armonico e fluido, tutte cose impossibili se ci sono ipertoni muscolari, tessuti  connettivi retratti, schiacciamenti articolari che portano i segmenti corporei ad assumere rapporti biomeccanici condizionati in partenza sia in situazioni statiche che dinamica.

Ecco dunque alcune delle principali problematiche anti-estetiche che possiamo eliminare o quanto meno ridurre notevolmente:

  • Ginocchia valghe o dette anche “ginocchia a X” e ginocchia vare o semplicemente dette “gambe aperte”
  • Alluce valgo
  • Spalle che appaiono ad altezze differenti o anteposte (chiuse)
  • Scapole alate, cioè i margini mediali delle scapole sporgono in fuori
  • Testa infossata nelle spalle a causa delle vertebre cervicali schiacciate e deviate anteriormente o le spalle sollevate per alcune cause
  • Braccia, Gambe o altre parti del corpo che rimangono piegate o rigide provocando di conseguenza impossibilità in alcuni movimenti e posizioni in vari contesti.
  • Aumento dell’Altezza che dovrebbe essere naturale, eliminando ciò che la inibisce. L’altezza del corpo che si riduce negli anni è la dimostrazione di come non solo la forza di gravità, ma il nostro stesso corpo si consuma e deforma a causa anche di forze anomale dentro di sé, ma che possono essere recuperate
  • Asimmetrie nel volto, cioè occhi, orecchie, ossa craniche come gli zigomi che non sono simmetrici fra il lato destro e sinistro
  • Addome gonfio e/o prominente, alcuni assetti errati del corpo predispongono ad una maggiore visibilità dell’addome, portando a vari disagi psichici e comportamenti limitanti o addirittura dannosi
  • Portamento elegante/regale, ciò che viene fin da bambini insegnato in certi ambienti non è a caso, la valenza comunicativa-relazionale, ma anche igienico-sanitario è il motivo per il quale si imposta un certo atteggiamento fin da bambini da molti secoli se non millenni…

Pensiamo infine che queste anomalie dell’assetto molto spesso si verificano fin dalla tenera età causando deviazioni delle curve della colonna vertebrale con il risultato di perdere centimetri e dunque risultare più bassi già da giovani senza neppure saperlo o che nessuno (neppure addetti del settore ortopedico-fisioterapico se ne accorgano). Queste deviazioni invisibili ad un occhio non allenato allo studio dell’assetto corporeo, spesso anche asintomatiche, risultano però anti-estetiche, facendoci anche consumare più energia nel vivere contro gravità e portano nel tempo a disturbi di vario tipo oltre che usura precoce e anomala di cartilagini, dischi intervertebrali fino a deformazioni ossee, provocando interventi chirurgici precoci, ma anche solo maggiore facilità agli infortuni, cattive performance sportive agonistiche e precoce interruzione dalle attività motorie, oltre alla conseguenza di ridurre qualità e quantità di vita.

Tutto questo è ciò che tutti in qualche misura nota in sè stesso e negli altri, ma ora possiam cambiare una volta per tutte in modo semplice, stabile e immediato, senza rischi, grazie al Metodo CM del dr. Marco Carlon – Posturologo, Massofisioterapista e Chinesiologo.

 

Il metodo

Grazie al “Metodo CM” del Dr. Marco Carlon, si ottiene un Riequilibrio Posturale Globale dai risultati incredibilmente veloci e stabili, grazie ad un approccio che indaga le reali cause e concause delle deviazioni, determinate grazie ad una prima valutazione; in seguito si passa alla parte di trattamento che sfrutta alcune posizioni del corpo che permettono un riallineamento globale dell’assetto, oltre a delle manipolazioni speciali sui distretti corporei più bloccati o bisognosi, viene anche stimolata una rieducazione posturale con un semplice auto-trattamento da fare a casa, oltre a ristabilire delle funzioni importanti come ad esempio quella respiratoria, ergonomica e linguale; l’integrazione di alcuni Device conclude un approccio personalizzato e vincente, che permette di raggiungere il livello di prevenzione e cura (anche estetica) che abbiamo culturalmente da molti anni solo nell’ambito dell’igiene dentale.

È ora che alla Postura si dia l’attenzione che merita anche in Medicina estetica.

Se si desiderano ulteriori informazioni puoi recarti presso il Poliambulatorio MY CLINIQUE, o è possibile contattare il centro telefonando al numero indicato sul nostro sito oppure scrivendo nel modulo presente nella pagina contatti.

DURATA DEL TRATTAMENTO

NUMERO DI SEDUTE

RITORNO AL SOCIALE

DOMANDE FREQUENTI SULLA POSTURA ESTETICA
I trattamenti provocano dolore?

No, si tratta di soluzioni quasi in assenza di dolore, ma in ogni caso il trattamento è completamente sopportabile anche nelle condizioni più impegnative.

I risultati del lifting non chirurgico sono definitivi?
Si, ma la vita forma e deforma pertanto è necessario in base alla situazione programmare dei richiami mediamente di 1 volta ogni 3-6 mesi.
Le manovre manipolative fanno scrocchiare le articolazioni ?
Assolutamente no, non ci sono manovre tipiche chiropratiche che fanno fare manovre veloci e rapidi di liberazione e allineamento di una articolazione, ma viene generato il riallineamento grazie al mantenimento di posizioni senza alcuna fatica.
Come scegliere il trattamento più adatto?
Se non si hanno delle esigenze precise, attraverso una consulenza è possibile capire quali sono le deviazioni che vale la pena sistemare.

LA SCELTA DEL CAMBIAMENTO PER STAR BENE CON SE STESSI INIZIA OGGI…

SCRIVICI PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO E PER MAGGIORI INFORMAZIONI

REGISTRATI ALLA

NEWSLETTER

Registrati subito e avrai diritto ad un buono sconto del valore del 10% sul tuo primo trattamento oltre che restare aggiornato sulle novità dei trattamenti ed eventi di medicina estetica della MYCLINIQUE

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME » POSTURA ESTETICA

COPYRIGHT

MYCLINIQUE S.r.l. - P.iva/CF 04171250162 - Sede Legale: Passaggio Limonta, 4 - Bergamo - Cap: 24122 - Capitale Sociale Versato: € 1.000 - Numero Rea: BG-441583 - Email Pec: mycliniquesrl@legalmail.it

La società non è in stato di liquidazione, è a socio unico e non è soggetta al coordinamento da parte di altri enti o società.

SEGUICI SUI SOCIAL     Recensioni Google        Facebook        Instagram        Instagram

MENU DI NAVIGAZIONE

MENU INFORMATIVO

MYCLINIQUE s.r.l. non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari.